La conferenza stampa prevista per domani, alle ore 11:00, in via Botero n. 11/f, per la presentazione dei candidati della Lista Bonino-Pannella è disdetta.
Marco Cappato (capolista a Torino, Novara e Alessandria) deve rimanere a Milano per difendere la splendida vittoria di legalità ottenuta dai radicali lombardi: su loro ricorso, il “listino” di Roberto Formigoni è stato escluso dalla competizione elettorale per insufficienza delle firme raccolte, di quelle raccolte con tutti i crismi di legge; cadendo il listino cadono anche tutte le liste del centrodestra collegate.
I capolista a Torino e Cuneo Bruno Mellano (presidente di Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani) hanno dichiarato:
Siamo felici di disdire la conferenza stampa a causa della seconda rilevante affermazione di legalità ottenuta grazie alla testardaggine e al rigore dei radicali: sabato, a Roma, l’esponente radicale Diego Sabatinelli, con altri esponenti di partito, ha rilevato che la lista del PDL non era stata presentata nei termini di legge (e Sabatinelli è sottoposto in queste ore a un vergognoso attacco da parte di un centrodestra che ha perso la testa); ieri i radicali milanesi hanno spulciato le firme presentate da Formigoni, rilevando centinaia di irregolarità formali. Da qui il ricorso e l’esclusione della lista regionale del centrodestra in Lombardia e, a cascata, anche delle liste provinciali.
A Roma e a Milano, contro l’arroganza e l’impudenza del potere, i radicali chiedono e ottengono il rispetto della legge. I radicali piemontesi, che in questi anni non hanno mai smesso di battersi per la legalità (dal “caso Picchioni” al “caso Giovine”) non possono che ringraziare chi si è battuto, ancora una volta, per la vita del diritto, per tutti, non per una parte né un partito.
Manfredi (348/5335305)
IL LINK CON TUTTE LE INFORMAZIONI SUL “CASO FORMIGONI”:
http://www.radicali.it/view.php?id=153691
VEDI ANCHE:
Elezioni regionali e legalità; casi Giovine, Ghiglia, Picchioni e Cota
http://www.associazioneaglietta.it/ghiglia-cota.html
© 2010 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati