Dichiarazione di Mauro Mariani Valerio, candidato alle regionali nella circoscrizione di Cosenza per la lista Bonino - Pannella e decano degli iscritti al Partito Radicale.
I miei cavalli di battaglia sono da sempre lo sviluppo e la legalità. Due motivi che si scontrano da sempre con la cattiva politica”. Questa frase è riportata nel programma di Filippo Callipo, meglio noto come Pippo Callipo, candidato alla presidenza della Regione Calabria. Altro candidato alla presidenza della Regione Calabria è l’attuale governatore Loiero responsabile, tra l’altro, dello stato della Sanità nella nostra regione. I radicali accentrano la loro attenzione sullo stato in cui verte la Sanità della Regione Calabria proprio per esaminare, in questo particolare settore di cui il governatore uscente non può non essere documentato, fino a che punto sia stato “legale” il suo operato. Mauro Mariani Valerio, candidato alle regionali nella circoscrizione di Cosenza per la lista Bonino - Pannella “ … esaminerà nei prossimi giorni le condizioni igienico sanitarie degli edifici in cui i cittadini calabresi possono essere ricoverati, l’utilizzo, o meglio il sottoutilizzo, dei reparti ospedalieri e di intere strutture, la mancanza di una rete ospedaliera razionale. Esaminerà, sempre nei prossimi giorni, lo stato del livello di assistenza, gli aspetti organizzativi del Sistema Sanitario Regionale (con particolare riferimento agli aspetti economico-finanziari), la sicurezza delle cure che sono prescritte e quanto sia elevato il “rischio clinico” per i cittadini calabresi, l’accreditamento ed il rapporto pubblico-privato. Proseguirà esaminando gli ambiziosi obiettivi indicati dal Piano Sanitario Regionale, quanto siano adeguati e raggiungibili con i vecchi ed i nuovi Direttori, anche alla luce di specifiche situazioni del passato che li riguardano e dei loro curricula. Con una approfondito elenco dei molteplici fattori di costo e della loro inefficienza, documenterà l’inaffidabilità dei dati contabili forniti dalle aziende sanitarie, riporterà quanto ci costa tutto questo, vedrà la mancata attivazione di un sistema informativo efficiente e gli sprechi che, nonostante le segnalazioni circostanziate dei NAS dell’Arma dei Carabinieri, le Procure della Repubblica non hanno affrontato ….” Mauro Mariani Valerio prosegue “…. dichiarando di essere certo che quanto riporterà ed asserirà nei prossimi giorni, è già a conoscenza del governatore uscente Loiero non solo, ma anche del competente Ministero della Salute.
Per reperire una foto di Mauro Mariani Valerio www.calabriaradicale.it
dr. ing. Mauro Mariani Valerio candidato nella circoscrizione di Cosenza per la lista Bonino – Pannella. m.mv@tiscali.it 3343552703
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati