“Sarebbe gravissimo il Ministro delle Finanze della Repubblica italiana dovesse incontrare in quanto tale il presidente ed alcuni correntisti dell’istituto della Santa sede IOR a poche settimane
dall’entrata in vigore della Convenzione monetaria sottoscritta dalla Santa sede per conto del Vaticano con la quale quest’ultimo accetta le norme europee antiriciclaggio.
L’indiscrezione secondo la quale l’incontro sarebbe riservato è un fatto di ulteriore imprudenza.
Nell’augurarci che l’indiscrezione sia infondata il Ministro delle Finanze potrebbe utilmente
invitare le autorità della Santa sede a rispettare le leggi italiane e a includere lo IOR tra le istituzioni dello Stato Città del Vaticano così da cominciare a rispettare le leggi antiriciclaggio dopo quasi un secolo di navigazione pirata nelle acque della finanza nazionale ed internazionale.”
Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale, presidente di anticlericale.net
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.