Il prefetto Angelo Tranfaglia ha rinnovato il provvedimento di divieto già emanato in primavera, dopo aver ricevuto il parere positivo del Comitato provinciale per l'ordine pubblico, a cui partecipano anche la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti e il sindaco Flavio Delbono.
A parte l'inopportunità di un provvedimento da stato di polizia che vieta dalle ore 14.00 del sabato alle 20.00 della domenica la libera manifestazione dei cittadini, da quando un tavolo di raccolta firme è una manifestazione pericolosa da vietare?
Incredibile è anche il parere positivo di Delbono e Draghetti a un provvedimento che fino ad oggi ha ottenuto come unico risultato quello di attivare azioni di disturbo come quella nei confronti dell'Uaar domenica scorsa e revoche di permessi per di iniziative nonviolente, laiche, democratiche.
Oggi, sabato 31 ottobre, alle ore 14.00, con un tavolo al collo, in via Rizzoli (angolo via Artieri) i radicali continueranno a raccogliere le prefirme per la Lista Bonino-Pannella e per il testamento biologico.
Monica Mischiatti
Associazione RadicaliBologna
Serafino D'Onofrio
Cellula Coscioni Bologna
© 2009 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati