
La strategica ritirata dell'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia (UNUCI) dalla partecipazione al protocollo "Allenati per la Vita" è il chiaro segnale del fallimento del tentato "golpe" messo in atto dai ministri Gelmini e La Russa per militarizzare le scuole italiane.
Sulla questione non c'è stata alcuna strumentalizzazione politica ma solo una ferma e concreta presa di posizione e di coscienza da parte di numerosi cittadini preoccupati per la dilagante e pericolosa politica della "militarizzazione a tutti i costi" portata avanti con scaltrezza da questo Governo.
Adesso ci auguriamo che il positivo risultato che ha spinto l'UNUCI a ritirarsi possa convincere anche tutti gli altri cittadini italiani a farsi promotori di iniziative pacifiche per contrastare i folli propositi militaristi del Ministro La Russa, tra i quali vi è anche il progetto della mini-naja.
Dichiarazione del deputato radicale Maurizio Turco, cofondatore del partito per la tutela dei diritti di militari e forze di polizia (Pdm), e Luca Marco Comellini, segretario del Pdm.
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati