Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente di Radicali italiani
Inutile prendersela con i britannici. Ora serve l'Europa dei diritti, cioè capace di sanzionare gli Stati che violano le libertà individuali. E l'Europa della democrazia federale, dove le leggi le fanno i Parlamenti e non i Governi, e dove i referendum non sono solo nazionali, ma anche europei.
I Paesi fondatori, tra i quali l'Italia, hanno ora una responsabilità in più per attualizzare e riproporre il progetto di Altiero Spinelli e Marco Pannella. C'è da augurarsi che Governo e Parlamento italiano non restino inerti e si assumano la responsabilità di una iniziativa di aggregazione transnazionale di istituzioni, partiti, forze sociali e cittadini impegnati per l'obiettivo dell'Europa federale e democratica.
© 2016 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.