
Dichiarazione di Riccardo Magi e Michele Governatori, rispettivamente segretario e membro di Direzione di Radicali Italiani:
"Ringraziamo l'onorevole Pastorelli e gli altri deputati che hanno presentato l'emendamento #menoinquinomenopago alla legge di Stabilità 2016, che proponeva in particolare l'immediata soppressione di regimi di favore nelle accise sui combustibili fossili. Sconti con cui incentiviamo a spese della collettività l'uso delle energie fossili in tir, aerei e navi, ritardando l'innovazione e l'evoluzione verso un'economia più moderna e salubre. L'emendamento, ammesso alla discussione, è stato poi bocciato in Commissione".
"L'On. Pastorelli del Psi ha presentato successivamente un OdG, approvato dalla maggioranza, che ripropone al governo le indicazioni che erano già obblighi - ma ignorati dall'esecutivo - nella Delega Fiscale di inizio 2014. Ci chiediamo se al governo Renzi la transizione a un'economia più equa e verde non vada bene solo quando si limita a indicazioni generali e non tocca le rendite da inquinamento".
© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati