
Cari compagni,
vi invito ad aderire alla "VII marcia internazionale per la libertà delle minoranze e dei popoli oppressi", organizzata da Società Libera, al seguente link: http://www.societalibera.org/it/marcialiberta/marcia_2014/aderire.htm [2]
Naturalmente l'adesione non prevede la partecipazione ma la condivisione dell'iniziativa.
La marcia, che quest'anno si terrà a Parigi il giorno 11 ottobre alle h 16.00, ha visto negli anni passati più volte la presenza di Marco Pannella che anche quest'anno è stato invitato insieme a Emma Bonino, Rita Bernardini e al sottoscritto. Io sarò presente e Radio Radicale prevederà dei collegamenti.
Valerio Federico
L’Associazione di cultura liberale SOCIETÀ LIBERA e le COMUNITÀ DELLE MINORANZE E DEI POPOLI OPPRESSI in esilio promuovono la VII MARCIA INTERNAZIONALE PER LA LIBERTÀ.
Dal Tibet all’Iran, dal Turkestan Orientale al Vietnam, dal Laos all’Armenia, i Diritti Umani sono negati in più di un quarto dei Paesi del mondo. L’Occidente non può continuare nel suo silenzio, le istituzioni europee e noi popoli d’Europa dobbiamo essere consapevoli che salvaguardando la libertà di tutti difenderemo anche la nostra libertà.
Non possiamo restare indifferenti alla privazione dei diritti fondamentali di centinaia di milioni di persone, non possiamo esprimere solo generiche solidarietà e pacato buonismo, non basta più. Occorre dimostrare il nostro deciso convincimento nel sostenere il diritto alle libertà e all’autodeterminazione di tutti i Popoli.
Con questa volontà ci incontreremo a Parigi, marciando silenziosamente in difesa dei diritti delle genti, convinti che le libertà della persona dovranno necessariamente diventare una priorità internazionale.
Considerando che i martiri cristiani sono, purtroppo, diventati una tragedia contemporanea e fanno parte di quelle “minoranze” religiose che pagano con la vita la loro libertà di fede, Società Libera intende manifestare anche per loro, unendoli alle tante minoranze oppresse.
Società Libera
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati