
Dichiarazione di Marco Perduca, rappresentante all'Onu del Partito Radicale:
Leggo che stasera alla trasmissione Announo condotta da Giulia Innocenzi su La7 si parlerà di droghe e che per contrastare la propaganda proibizionista del Senatore Giovanardi è stato invitato un rapper.
La7, Annonuno e Giulia Innocenzi sono solo gli ultimi esempi del sistematico silenziamento dei Radicali e delle loro proposte di Riforma liberale di fenomeni globali come, per l'appunto, quello della presenza delle sostanze stupefacente nel mondo. Un silenziamento che ha contribuito a far sì che Giovanardi sia in Parlamento e i Radicali a lottare altrove.
Solo l'estate scorsa, nel silenzio più totale, i Radicali hanno proposto 12 referendum tra i quali uno che andava ad abrogare parti della Fini-Giovanardi. Negli ultimi 20 anni decine di militanti e dirigenti Radicali hanno disobbedito le leggi proibizioniste autodenunciandosi per affermare la necessità di una regolamentazione della produzione, consumo e commercio di tutte le sostanze illegali oggi illecite.
Tra l'altro è ampiamente prevedibile che sarà Giovanardi a cantargliele al rapper, lo fa da 15 anni senza un contraddittorio con repertorio sperimentato. Non conosco Fedez ma è probabile che quando Pannella fece la sua prima disobbedienza civile antiproibizionista nel 1968 i suoi genitori non lo conoscessero ancora...
Conduzione e pubblico saranno anche giovani, ma le condotte e reazioni son vecchissime!
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati