
Dichiarazione di Marco Beltrandi, componente della Direzione nazionale di Radicali Italiani, già deputato radicale
Roma, 16 febbraio 2014. “Ancora ieri un sondaggio di La Stampa.it dava Emma Bonino, attuale Ministro degli Esteri del Governo dimissionario di Enrico Letta, in testa di gran lunga come gradimento popolare tra i ministri. Non è che l’ultimo dei tanti sondaggi che sempre, da anni, registrano questo dato di enorme (e primo) gradimento di Bonino su qualunque altro esponente politico o ministro.
Non appare dunque un caso che in questo clima di Toto Ministri - un poco surreale – la notizia del gradimento per Emma Bonino venga completamente oscurata nei media cartacei e televisivi, mentre ha spazio incontrastato un unico sondaggio “fazioso” di Libero degli Angelucci, da tempo in campagna attiva contro Emma Bonino, il cui operato è stato ufficialmente riconosciuto come fondamentale al rilancio della immagine e della realtà italiana a livello internazionale.
Lo segnaliamo e lo segnaleremo anche all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai (e al Presidente On. Roberto Fico).
Ulteriori elementi di riflessione e dibattito nell’appuntamento di questo pomeriggio alle ore 17 in diretta su Radio Radicale nella conversazione settimanale di Marco Pannella con Massimo Bordin.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati