
"L'alternativa alla decisione e alla posizione assunte da Letta è un salto nel buio, nella melma e nella putrefazione". Lo ha detto a Radio Radicale Marco Pannella a commento della conferenza stampa del Presidente del consiglio Enrico Letta.
“Essendo abituato da lungo tempo anche io a vivere le mie responsabilità come fossero quelle dell’ultimo giorno, ma anche del primo, per creare il possibile contro il probabile - ha detto Pannella - ritengo che rispetto alla decisione e alla posizione assunte da Letta, il tentativo ambizioso, coraggioso e difficilissimo che ha esposto ,l’alternativa sia per il contesto italiano e internazionale che ho ben presente, non solo europeo, sempre più chiaramente quella di un salto nel buio. E in questo salto nel buio si incontrano anche la melma e l’accentuarsi del processo di putrefazione come democrazia reale della democrazie e della lotta per lo stato di diritto e i diritti umani contro la ragion di stato, la ragion di partito”.
“Seguo l’attività e i testi di Renzi - ha concluso Pannella - con lo stesso tipo di interessamento e di partecipazione con cui si assiste ad una partita di calcio balilla. Il salto nel buio significa oggi un vuoto che incontra melma e putrefazione”.
© 2014 RADIO RADICALE. Tutti i diritti riservati