
Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, Direzione Radicali Italiani
Dov’erano, mi chiedo, coloro che oggi si strappano le vesti, quando abbiamo denunciato la negazione del diritto di elettorato attivo e passivo?
Dov’erano quando raccontavamo che senza democrazia non ci sono elezioni, ma solo violente finzioni contro i diritti civili, politici e umani?
Chi si è scandalizzato, mi chiedo, per il fatto che nonostante una sentenza del Tar sia stato impedito ai Radicali e a Marco Pannella di poter spiegare perché occorre un provvedimento di Amnistia e Indulto?
Chi si è strappato le vesti di fronte al reiterato attentato ai diritti civili e politici del cittadini di questa Repubblica, ai quali viene negato il diritto a poter conoscere per deliberare?
C’è voglia di piazzale Loreto in questo Paese disastrato dal settantennio partitocratico, e Grillo ne è il miglior o peggiore – fate voi – interprete.
Ma oltre a vedere la trave conficcata negli occhi di un’apprendista stregone, forse occorrerebbe anche guardare la trave conficcata nel proprio occhio.
I sintomi di mali antichi ci sono tutti e si manifestano in Italia e nel mondo. Temo che le risposte che qualcuno offre siano assolutamente inadeguate.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati