Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e Direzione di Radicali Italiani
Ma quanta brava gente che si spende in consigli non richiesti. Quanti si preoccupano per il nostro bene, per la nostra “anima” che rischia, dicono, la dannazione. Questi guardiani della moralità altrui, questi cultori delle doppie verità e dei doppi binari, questi farisei, questi sepolcri imbiancati, intanto, sono quelli che l’inferno lo costruiscono ogni giorno in terra, anche solo per assenza di opere e per comportamenti omissivi di fronte alla legge, al Diritto, ai Diritti Umani.
Sono quelli che se ne fottono dell’inferno in cui precipitano milioni di italiani che finiscono nell’imbuto della italica macchina della giustizia, nei panni di imputati, detenuti in attesa di giudizio, vittime, imprenditori, avvelenati.
Magari sono gli stessi che se potessero farci sparire con un colpo di bacchetta magica, lo farebbero volentieri.
State alla larga dal "mostro", dicono. E intanto mostrificano se stessi. Ahimè, lor signori sono portatori sani di una cultura che non mi/ci appartiene.
Io non sto alla larga da nessuno. Coltivo le mie idee e cerco compagni di strada. Silvio Berlusconi è venuto ai nostri tavoli a firmare i 12 quesiti referendari e va più che bene.
Mi auguro che anche grazie a questo gesto si possa garantire il deposito in Cassazione dell'intero pacchetto referendario, che comprende temi quali l'Abolizione del Reato di Clandestinità, la Fini-Giovanardi, l'Abolizione del Finanziamento pubblico ai Partiti.
Piuttosto c'è da chiedersi dove sia il compagno Vendola, quelli della CGIL e quelli de sinistra.
Ripeto: Viva il Silvio Berlusconi referendario.
E se dovessi andare all'inferno per questo, vi prego non mettetemi nel girone degli stalinisti e di quelli che dicevano "Rosselli socialfascista". Quelli di sempre, quelli del niente nemici a destra e nemmeno a sinistra.
Ma fatemi il piacere!!!
Maurizio Bolognetti
P.S.
Diritto, Giustizia, Amnistia, Libertà, Democrazia...Diritto, Giustizia, Amnistia, Libertà, Democrazia
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati