
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani (al 9° giorno di sciopero della fame a sostegno degli obiettivi dell'iniziativa nonviolenta di Marco Pannella)
L’on. Margiotta ha detto che Vincenzo Folino è un ipocrita. Vorrei integrare. Temo che occorra farlo ricorrendo a Molière: quella di Folino è una operazione tartufesca, sostenuta da ascari e “utili idioti”. La solita operazione di polizia – tipica di certa Kultura - spacciata per operazione di “pulizia”. Un regolamento di conti in piena regola, nel quale l’inchiesta “rimborsopoli” diventa il corpo contundente da sbattere sulla testa dei “nemici” da abbattere.
Ipocrisia? Certo a tonnellate. Soprattutto se consideriamo gli omessi controlli e i ritardi nell’applicazione della proposta radicale finalizzata ad istituire una “Anagrafe pubblica delle attività degli eletti e dei nominati”.
Se il nuovo che avanza in questa nostra regione è rappresentato dal tandem Bubbico-Folino devo essermi perso qualche passaggio. Sì è vero, serve credibilità, ma temo che chi oggi veste i panni del moralizzatore non ne abbia affatto…anzi.
Approfodimenti
Basilicatanet, 26 agosto 2013 [2]
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati