
www.referendumgiustiziagiusta.it [2]
Referendum Radicali per la #giustiziagiusta
È on-line il nuovo sito sulla campagna referendaria dei Radicali per la giustizia giusta.
Marco Pannella e i radicali danno avvio ad una nuova stagione referendaria. Dopo i quesiti su immigrazione, droga, finanziamento pubblico e 8 x mille parte la campagna sui referendum per la Giustizia Giusta, la Libertà, la Democrazia, a venticinque anni dalla morte e trenta dall'arresto di Enzo Tortora. Il primo appuntamento è a
Napoli domenica 16 giugno 2013 dalle ore 10 in Piazza Plebiscito
Il sito referendumgiustiziagiusta.it [2] mira a coinvolgere i cittadini nella campagna referendaria e informarli in particolare sui temi legati alla giustizia italiana.
I contenuti del sito riguardano i 6 quesiti referendari per la #giustiziagiusta: la responsabilità civile dei magistrati, i magistrati fuori ruolo, la custodia cautelare, l’ergastolo, la separazione delle carriere.
Il sito si adatta alle diverse impostazioni di visualizzazione dei vari dispositivi e ai browser maggiormente diffusi sul web come Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Opera.
Una sezione specifica del sito ripercorre la storia di Enzo Tortora attraverso foto, video e note biografiche. Le sezioni “Volontari” e “Autenticatori” permettono di accedere ai moduli on-line per partecipare alle attività del referendum, mentre nella sezione “Dona ora” è possibile sostenere l’iniziativa versando un contributo attraverso Paypal, bonifico bancario e bonifico postale. Nel blog sono presenti i comunicati e la rassegna stampa, gli eventi e i luoghi della raccolta firme; è possibile scaricare i materiali della campagna come immagini, loghi e volantini e consultare il vademecum per conoscere il regolamento e supportare i volontari nell’organizzazione dei tavoli per la raccolta firme.
Ulteriori servizi disponibili sul sito sono: la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati sulla campagna, una mappa interattiva che consente di conoscere dove sono ubicati i tavoli per la raccolta firme, un forum di discussione diviso per categorie e la possibilità di creare un badge con il logo della campagna per personalizzare il proprio profilo sui social network, dove si estenderà la campagna di comunicazione tramite Facebook [3], Twitter [4], Google+ [5], Youtube [6].
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati