
“Ieri ho telefonato ad Epifani e gli ho detto che magari non sarà la Rosa nel pugno, ma il fatto che ora alla guida del Pd venga fuori un socialista e non un piccista o un democristiano di quelli alla Bindi o alla Franceschini, mi ha portato a fargli sinceri auguri davvero”. Lo ha detto Marco Pannella nella conversazione settimanale con Radio Radicale.
“Ho cercato ieri telefonicamente Epifani tramite batteria - ha raccontato Pannella- lui stava festeggiando l'elezione a segretario e mi ha risposto. Gli ho detto ti faccio degli auguroni perché in realtà questo fatto di un socialista alla guida del Pd può divenire più importante, ma ti faccio gli auguroni anche perché ne hai bisogno visto l'ambiente. Quel Pd del loft, coi suoi ricatti, la sua polizia, non c'è più e quindi o finisce o si rinnova e si ispira di nuovo.
Come ha detto Barca figlio ( Fabrizio , ndr) spiegando una cosettina che sembra da nulla ma che invece è importante, che cioè ci sono tre anime nel partito: democristiana, socialista e liberale. Rivendicare questo è una piccola rivoluzione, se solo si pensa che il capo del Copasir, D'Alema, aveva ricordato non più di due mesi fa come i nemici storici del Pci non erano i Dc ma gli azionisti e la sinistra liberale”.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati