
"Si riparla nuovamente di rimettere le mani nelle tasche dei cittadini per pagare i debiti della P.A. quando la sola soluzione che non li farebbe gravare sui cittadini è sotto gli occhi di tutti ma non vuole essere vista.
Ci sono circa 4,5 miliardi di spese inutili da tagliare dal bilancio dello Stato, come suggeriamo da troppo tempo al Presidente del Consiglio Monti.
Tra gli immediati tagli possibili vi sono quelli dell'indennità di ausiliaria (415 mln/anno), gli avanzamenti di grado all'ultimo giorno di servizio, i richiami in servizio e i trattamenti economici superiori percepiti al compimento dei 13-15 e 23-25 anni di servizio, le indennità antiesodo dei piloti e controllori di volo (45 mln/anno), i costi del Cocer (5,2 mln/anno), gli stipendi dei cappellani militari (6,3 mln/anno), il cui ammontare complessivo è di 471,5 milioni/anno, e infine l’unificazione delle forze di polizia compresa la Guardia di Finanza frutterebbe una riduzione della spesa per la sicurezza di 4 miliardi all’anno."
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati