
Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita candidato Presidente per la Regione Lazio “Lista AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTÀ”
Il sondaggio realizzato da Datamonitor nelle giornate del 30 e 31 gennaio, quando era ancora dubbia la presenza della lista Radicale, assegna un 2,5 % a me in quanto candidato Presidente e un 2,2% alla lista AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTÀ. Questo lascia ben sperare sul fatto che, se ci sarà un po’ di legalità e correttezza nell’informazione, supereremo di slancio l’obiettivo minimo della soglia del 3% che consente l’accesso alla ripartizione dei seggi, assicurando così il nostro controllo al Governo della Regione Lazio.
Questi dati attestano la ri-conoscenza dei cittadini – quelli che sanno - all’attività Radicale che abbiamo posto in essere in questa legislatura in cui eravamo presenti.
Nonsmettiamo di sperare che ci siano cittadini liberi da clientelismi che possano esprimere un voto libero e consapevole. Noi rappresentiamo l’alternativa all’alternanza di centro destra e centro sinistra che tante volte si è avuta e che tante volte ha rappresentato il medesimo sfascio. Qualora questa alternativa non si dovesse realizzare, crediamo che sia cosa buona per i cittadini del Lazio garantirsi il controllo, attraverso l’alterità radicale rispetto a chiunque andrà a governare la Regione.
Finora i voti al centro destra e al centro sinistra sono stati utili a garantire cattiva gestione, malaffare e ruberie, speriamo che i cittadini se lo ricordino quando la cantilena del voto utile inizierà ad esser ripetuta urbi et orbi.
Per noi la campagna elettorale inizierà domani dalla conferenza stampa che terremo alle ore 11 a Roma in Via di Torre Argentina 76 a partire dalla gestione dei fondi del Gruppo Radicale alla Regione Lazio, in continuità con gli atti posti in essere in precedenza. Si evidenzierà l’alterità di chi la trasparenza la pratica piuttosto che immaginarla.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati