
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e Direzione radicali Italiani
Al di là della questione petrolifera che c’è tutta e resta intatta, mi sembra di poter dire che complice l’imminente tornata elettorale stia emergendo una interessante congrega di stalinisti intenta a modificare la storia e i fatti a proprio uso e consumo.
Credo che di quanto affermo ne sia buona, ottima, testimonianza la puntata di Report andata in onda domenica 16 dicembre c.a. e anche un articolo pubblicato sulle pagine on-line de Il Fatto Quotidiano.
Gli stalinisti ovviamente fanno quello che gli riesce meglio: manipolare, purgare e amplificare le voci di qualche compagnuccio della parrocchietta e di chi non si è né visto, né sentito, quando abbiamo denunciato certi fatti.
Comprendo, cari compagni/camerati, che vi è intollerabile il solo pensiero che mentre voi eravate intenti a spartirvi qualche briciola di potere c’era chi, avendo le mani nude di qualsiasi bottino, ha provato a cercare la verità e a proporre soluzioni.
E lo so, sarà pure una colpa il fatto che nel mio agire non sono animato dal desiderio di impiccare un qualche nemico.
Fatto sta che Report, nell’occuparsi di Petrolio in Basilicata, oltre ad aver evitato accuratamente di affondare il coltello nella piaga ha anche realizzato una incredibile opera di rimozione e sostanziale manipolazione di fatti ben documentabili. Complimenti davvero ai sedicenti giornalisti d’inchiesta.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati