
Istituzioni inaffidabili, lottiamo insieme per il diritto dei cittadini di scegliere chi votare.
Altro che tecnicismi, la questione dell’accesso alle elezioni e della democraticità dell’intero procedimento elettorale è oggi la priorità da affrontare. Di fronte all’indifferenza dei partiti di potere, siccome anche io non mi fido delle nostre istituzioni, mi rivolgo a Grillo e al M5S.
Trasformiamo insieme i “firma-day” in una festa di resistenza democratica. Facciamo in modo che quei giorni, nello stesso luogo, i cittadini possano scegliere di firmare anche le liste di chi altrimenti sarà fatto fuori, ciascuno con il suo banchetto. Caro Beppe, ci stai?
Offriremo così agli italiani quel servizio pubblico che lo Stato non assicura. Pensaci, sarebbe un evento che costringerebbe persino la Rai a fare il suo dovere, informandone la popolazione.
Per una volta, anziché rispondere all’illegalità dei partiti di potere con l’autosufficienza del M5S e della sua forza attuale, ti propongo di lottare perché i cittadini possano davvero scegliere chi votare. Altrimenti rimarrà una lotta tra potenti, quelli partitocratici da una parte e quelli rivoluzionari dall’altra.
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali italiani.
L'intervento di Staderini sul Fatto Quotidiano » [2]
Video - Mario Staderini a RaiNews.