
Elisabetta Zamparutti, deputata radicale in Commissione Ambiente, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro Clini sulla vicenda ILVA ha dichiarato:
“Il Governo falsa la realtà sull’ILVA per giustificare una soluzione politica. Non è infatti vero, contrariamente a quanto dichiarato pubblicamente, che la procura ha sequestrato l’area a freddo in questo modo pregiudicando produzione e avvio del risanamento. Inoltre dopo aver riferito alla Camera e al Senato che l’azienda è impegnata a sostenere economicamente, per 3,5 miliardi di euro, ieri sera partecipando a “Servizio pubblico” ha detto che se non sarà l’azienda a pagare ci saranno altri soggetti che interverranno.
Il Governo gioca sporco come sulla diffusione dei gravissimi dati del progetto 'Sentieri' 2003-2009 avvenuta dopo l'adozione dell’AIA e non prima come invece continua a sostenere pubblicamente il Ministro Clini.
Questo decreto che si basa su falsità – ha concluso la deputata radicale – non salva l’ILVA ma prolunga l’agonia di un impianto obsoleto in nome di una politica industriale legata ad un'idea di sviluppo insostenibile.”
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati