
Mobilitazione nonviolenta su emergenza carceri per il diritto di voto dei detenuti e amnistia: giovedì 22 novembre visita al carcere di Regina Coeli, ore 19 incontro con la stampa
Questa sera alle 19,30 partecipazione alla battitura delle sbarre al sit-in davanti al carcere con i radicali Giuseppe Rossodivita, Rocco Berardo e Luigi Nieri di Sel.
Nell’ambito dell’iniziativa nonviolenta promossa in tutta Italia dal Partito Radicale, oggi pomeriggio, giovedì 22 novembre, una delegazione Radicale guidata da Giuseppe Rossodivita, Capogruppo Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio, accompagnato da Sergio Rovasio, Consigliere Generale Partito Radicale, sarà in visita nel carcere di Regina Coeli (Via della Lungara - Roma).
Alle ore 19 circa la delegazione incontrerà la stampa fuori dal carcere.
In occasione della mobilitazione nonviolenta di quattro giorni, promossa dal Partito Radicale insieme a Rita Bernardini, deputata Radicale - Pd e Irene Testa, presidente Ass. il Detenuto Ignoto, questa sera alle 19,30 Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei e Luigi Nieri, Capogruppo di Sel, parteciperanno al sit-in che si svolgerà davanti al Carcere di Regina Coeli (Via della Lungara – Roma). Dalle ore 20 alle ore 20,15 anche dall’esterno verrà fatta dai partecipanti al sit-in la battitura (armati di pentola, coperchio e cucchiaio) per accompagnare quella che verrà fatta all’interno del carcere per il diritto di voto dei detenuti e per l’amnistia.
Sono numerosissime le adesioni pervenute finora da ogni parte d'Italia e tante le carceri che già hanno dato corpo a quest'ultimo capitolo di lotta nonviolenta attraverso una sonora battitura delle sbarre.
Aderisci e leggi tutti i sostegni » [2]
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati