
Dichiarazione dei consiglieri Radicali, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei:
Anche il TG2 delle ore 13.00 falsifica la posizione dei Radicali al Consiglio Regionale del Lazio. Non è vero che l'aumento dei fondi ai Gruppi è stato deciso da tutti. Qui di seguito chiariamo una volta per tutte la vicenda:
CHI HA DECISO LO STANZIAMENTO DI QUEI FONDI:
I fondi per i gruppi consiliari sono stanziati nel bilancio del Consiglio che è parte del Bilancio della Regione. Il Bilancio del Consiglio è proposto dall’Ufficio di Presidenza, accettato dalla Giunta e votato a maggioranza prima dalla Commissione Bilancio e poi dal Consiglio regionale. Come Radicali abbiamo votato contro i bilanci presentati. Peraltro, per il Bilancio della Regione, la giunta della Polverini cinque volte su sei (fra assestamenti e leggi di bilancio) ha imposto il suo maxi-emendamento, che vuol dire in parole semplici che ha scritto, senza dare opportunità al Consiglio di modificare alcuna virgola del testo, il bilancio della Regione. Successivamente è all’interno dell’Ufficio di Presidenza che è stato deliberato lo stanziamento di quei fondi. Fanno parte dell’Ufficio di Presidenza del consiglio: Pdl, Lista Polverini, Udc, Pd e Idv. Non ne fanno parte i Radicali.
Sul punto ci riserviamo di adire all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni".
Leggi i fatti sul Primo Piano [2], per sapere come stanno veramente le cose, riguardo l’operato dei consiglieri regionali Radicali, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, alla Regione Lazio.