
Dichiarazione di Marco Cappato (Presidente dei Radicali federalisti europei a Milano) e Valerio Federico (membro della Direzione nazionale di Radicali italiani)
Invece di perdersi nell'ingegneria finanziaria, appesantiti da diffidenze politiche e interessi di bottega contrastanti, il Comune e la Provincia di Milano dovrebbero unire le proprie forze per realizzare una grande operazione che liberi risorse per rilanciare l'economia milanese e lombarda.
Propomiamo a Pisapia e Podestà mettersi assieme per vendere la totalità delle quote pubbbliche di Serravalle e diSEA, attraverso due gare internazionali -una per Serravalle e una per SEA- dismettendo sia le quote del Comune che quelle della Provincia. In questo modo si massimizzerebbe l'introito per i due Enti pubblici, i quali potrebbero ridurre tasse e debito, e assieme investire per un grande piano di infrastrutture ecologiche per i trasporti. In questo modo, Milano anticiperebbe nei fatti la creazione di una "Città metropolitana della mobilità sostenibile".
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati