Evento a sostegno dei referendum con Serena Dandini, Alessandro Mannarino, Claudio Santamaria, Dario Vergassola.
Musica, sketch e intrattenimento. Sabato 15 settembre a piazza Farnese con Roma Sì Muove [2] una festa a sostegno della raccolta firme in corso da oltre due mesi per gli otto referendum cittadini su mobilità, ambiente, diritti e riduzione dei costi della politica.
A partire dalle ore 18.00 si alterneranno sul palco personaggi della cultura e dello spettacolo, che spiegheranno le tante ragioni per aderire alla campagna referendaria.
Saranno presenti, tra gli altri, l’attore Claudio Santamaria e il regista Luca D’ascanio per Artisti 7607, Serena Dandini che intervisterà Emma Bonino. Seguiranno gli interventi dei comici Dario Vergassola e Dado. A sostegno dei referendum anche il cantautore Alessandro Mannarino con un suo omaggio musicale. Spazio poi agli appelli a firmare di Toni Servillo e Sergio Castellitto.
Ci saranno con la loro musica anche i Velvet, Paolo Fusi e altri.
“Vogliamo offrire ai romani un momento di festa ma anche di riflessione sui problemi e sul futuro diverso che chiediamo con gli otto referendum per la nostra città” affermano i componenti del Comitato promotore Mario Staderini, Umberto Croppi e Angelo Bonelli. “Roma e i suoi cittadini meritano una qualità della vita migliore – proseguono - ecco perché vi aspettiamo numerosi per firmare in compagnia degli artisti che hanno scelto di sostenere un impegno civile".
Nei gazebo allestiti fino alle 21 a Piazza Farnese si potrà firmare per sostenere gli otto referendum [2] organizzati da Roma Sì Muove.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati