
E' prevista per mercoledì 22 la prima consegna dei moduli Comunicato stampa del Comitato iniziative popolari "Milano RadicalMente Nuova" Sono circa 6.000 i firmatari delle 5 delibere di iniziativa popolare su: registro comunale del Testamento biologico, regolamentazione della prostituzione, narcosale salvavita da iniezione, lotta contro le discriminazioni, registro delle Unioni civili (già approvate dal Consiglio comunale). Dei 6.000 firmatari, 5.000 risultano residenti nel Comune di Milano.
"Sarebbe così superata la soglia minima per la presentazione dei quesiti, ma il Comitato prosegue la raccolta firme per raggiungere quel margine di sicurezza indispensabile per garantire il raggiungimento del risultato", ha dichiarato il radicale Lorenzo Lipparini, coordinatore della raccolta firme, a margine della riunione di stamane del Comitato.
Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo in Comune, e Yuri Guaiana, Vicepresidente radicale di Zona 2 hanno annunciato che "la prima consegna dei moduli avverrà ufficialmente mercoledì 22 agosto in mattinata, con una presentazione alla stampa alle 11.30. Ma la raccolta proseguirà fino all'ultima ora utile, essendo il termine per la consegna il 24 agosto. Oltre che ai tavoli, i cittadini possono firmare all'anagrafe in via Larga e nelle Zone.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati