
Dichiarazione di Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai:
Proprio ieri ho partecipato ad una interessantissima audizione, disposta dalla Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, del designato Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Prof. Cardani, in vista del voto che la Commissione dovrà esprimere su tale designazione.
Anche per questo continuo a non spiegarmi perché la Commissione parlamentare di Vigilanza Rai insista pervicacemente a negare questa possibilità non di audire tutti i candidati al Consiglio di Amministrazione , ma almeno una selezione degli stessi. Per fare questo non c’è bisogno di alcuna modifica normativa e regolamentare. E’ stata negata persino la possibilità di una seduta della Commissione per discutere questa possibilità.
Questa negazione non potrà che portare alla ripetizione della triste vicenda di diversi giorni fa della nomina dei componenti di alcune importantissime Autorità indipendenti.
L’opinione pubblica ci guarda, ma la Commissione parlamentare di Vigilanza sembra guardare altrove: io al peggio non mi rassegno cerco di evitarlo fino all’ultimo. Poi ciascuno si assumerà le sue gravi responsabilità politiche.”
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati