
L’impianto continua a bruciare. E ad inquinare. E la bonifica? Sabato a Reset dalle 16 alle 17,30
“Caso Fenice. Pubblicate sul sito dell’Arpab le tabelle di monitoraggio relative ai pozzi “spia” del mega-impianto ubicato nella piana di San Nicola di Melfi. Dati che confermano la gravità della situazione circa l’inquinamento delle acque sotterranee.
Ma Fenice Ambiente srl tranquillizza e conferma ‘l’efficacia della messa in sicurezza e dell’opera di bonifica’. Le associazioni ambientaliste non ci stanno e diffidano l’Arpab. Mentre il termodistruttore, come se nulla fosse, continua a bruciare. E la preoccupazione dei cittadini risale, inevitabilmente, di grado. Anche perché sono molte le domande ancor senza risposte afferenti il più grande scandalo politico – ecologico - giudiziario che la recente storia lucana ricordi. Perché non arrivano? E soprattutto, per quanto tempo ancora rischia di trascinarsi questa situazione?”.
Opinioni a confronto a “Reset – La politica al punto di partenza”, il rotocalco di approfondimento settimanale del Gr di Radio Laser, in onda sabato 19 maggio dalle ore 16 alle 17,30 (in replica domenica a partire dalle 17). La vexata quaestio al centro della rubrica ideata e condotta dal giornalista Antonio Grasso. On air su www.radiolaser.it/streaming/index.html [2] la puntata dal titolo “L’ARABA FENICE”.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati