
“…In materia di giustizia e carceri siamo uno Stato canaglia, reiteramente condannato e richiamato dalle istituzioni europee. Affermare che il nostro Stato è ormai un delinquente abituale e professionale non è affatto eccessivo. Come altro si potrebbe definire uno Stato che continua a violare impunemente il dettato costituzionale e convenzioni internazionali, facendo pagare un costo altissimo al suo popolo?” Ad affermarlo il segretario di Radicali Lucani Maurizio Bolognetti…(Carla Zita – da Nuova del Sud, 7 aprile 2012)
“…L’amnistia è quindi propedeutica a ogni riforma, anche se applicata in modi e tempi precisi – ha continuato Bolognetti – d’altra parte in corso c’è un’amnistia clandestina e di classe ossia la prescrizione. Noi vogliamo, invece, un’amnistia legale e prevista dal dettato costituzionale” (Antonella Inciso – da Gazzetta del Mezzogiorno, 7 aprile 2012)
Approfondimenti
Servizio Tgr Basilicata, 6 aprile 2012 [2]
“Stop alla flagranza di reato contro i diritti umani” [4](Gazzetta del Mezzogiorno, 7 aprile)
I Radicali scendono in piazza per chiedere l’amnistia e condizioni più umane per i detenuti [5] (Gazzetta del Mezzogiorno, 7 aprile)
Gazzetta del Mezzogiorno, 7 aprile [6]
Apertura di De Filippo, Bolognetti interrompe lo sciopero della Fame [7] (Nuova del Sud, 7 aprile)
Loriso su Nuova del Sud, 7 aprile [8]
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati