
Ex Margherita, Italia dei valori, (e non mancherà la fattiva complicità del centro destra) nella clandestinità lavorano per decidere la sorte degli embrioni crioconservati che si vorrebbe non donare alla ricerca scientifica ma farli adottare. L’ennesima manovra da ladri di Pisa. l’on. Di Pietro ha nulla da dire? E il Pd? e i loro elettori continuano a essere tenuti all’oscuro di quello che accade…
Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale e presidente onoraria dell’Associazione Luca Coscioni ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Apprendo che è in corso – o si è appena svolta – una riunione informale, cui prendono parte esponenti di quella che un tempo era la Margherita con la bindiana Margherita Miotto e, tra gli altri, il dipietrista Antonio Palagiano, allo scopo di decidere la sorte degli embrioni abbandonati. Già nel novembre scorso l’on. Palagiano, con l’accordo dell’allora maggioranza, il consenso del Governo Berlusconi, aveva fatto approvare in sede di commissione Affari Sociali della Camera un testo base che equipara gli embrioni abbandonati agli esseri umani. In preda a delirio di onnipotenza, in quell’occasione aveva intimato che non avrebbe consentito a nessuno “di trasformare la questione in un inutile muro contro muro come è avvenuto per il testamento biologico”.
Per non correre rischi, per non essere sorpresi con le dita nel barattolo di marmellata, e non dover rendere conto ai loro elettori degli imbrogli che realizzano, ora si prendono le decisioni nel chiuso di una stanza, in clandestinità, fuori delle sedi istituzionali, senza accettare e consentire dibattito, confronto, conoscenza.
Ho esplicitamente chiesto di poter partecipare all’incontro, dal momento che sono la firmataria di un progetto di legge in materia che prevede la destinazione degli embrioni anche ai fini di ricerca scientifica (proposta abbinata a quella dell’on.Palagiano e di altre di altri gruppi). Mi è stato detto che non potevo partecipare, la mia presenza non era prevista e consentita. Capisco: non bisogna disturbare i “manovratori”.
Si continua dunque nella politica dei “ladri di Pisa”: si finge di litigare, ma in realtà ci si spartisce il bottino lontano da occhi e orecchie indiscrete, e per non doverne dare conto ai propri elettori ed elettrici. L’onorevole Palagiano e i suoi colleghi/complici della ex Margherita, cui non mancherà sicuramente la fattiva complicità del centro-destra, in questo modo truffaldino, stanno mettendo in essere l’ennesimo disegno oscurantista. Abbiano almeno il coraggio di palesare la loro trama: con il cavallo di troia dell’adottabilità degli embrioni, li vogliono equiparare agli esseri umani, con tutto quello che questo comporterà.
Chiedo formalmente all’on. Di Pietro, ai colleghi dell’IdV, al PD se hanno nulla da dire su tutto ciò, se condividono quello che sta accadendo e si vuole accada.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati