
Radicali raccolgono firme a Roma e Milano perché i Comuni riconoscano Unioni civili e e testamento biologico.
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani
Nel disperato tentativo di dimostrare di esistere, Alfano si veste da fanatico e finisce per sembrare poco più di Giovanardi.
Dopo aver portato l’Italia nel baratro finanziario, il PDL vuole accrescere lo spread di diritti civili che già separa l'Italia dal resto d'Europa.
Se fosse per quelli come loro, non avremmo battuto il flagello dell’aborto clandestino e rimarremmo per molto ancora l’unico Paese dell’Europa occidentale che non riconosce le nuove forme familiari, neanche le coppie di fatto.
In attesa delle urne, la migliore risposta è quella dei tanti cittadini che in queste ore affollano i tavoli dei militanti di Radicali Italiani che, insieme all’associazione Certi diritti e ad altre realtà, raccolgono firme a Roma e da lunedì a Milano sulle delibere comunali di iniziativa popolare per il riconoscimento delle Unioni civili e per istituire il registro dei testamenti biologici.
Su una cosa Alfano però ha ragione: ci vuole davvero coraggio per rivendicare un decreto come quello che voleva sequestrare il corpo di Eluana Englaro.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati