
Questa mattina il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all'unanimità una mozione a sostegno del popolo tibetano.
fonte basilicatanet [2], 28 febbraio 2012
BAS - “Ci appelliamo al Presidente della Giunta regionale Vito De Filippo e al Consiglio regionale, al Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e al Consiglio comunale del capoluogo lucano, affinché la Regione Basilicata e il Comune di Potenza adottino iniziative concrete a sostegno del martoriato popolo tibetano”. Lo dichiara Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali lucani.
“Chiediamo alla Regione e al Comune di Potenza di attivarsi anche esponendo nelle rispettive sedi istituzionali la bandiera del Tibet. Rivolgiamo un accorato appello alla Regione e al Comune di Potenza ad attivarsi in tutte le sedi affinché vengano condannate tutte le forme di violenza contro il popolo tibetano. Occorre che il governo cinese avvii subito politiche di dialogo nei confronti delle autorità civili e religiose del Tibet che vivono in esilio, in primis il Dalai Lama, affinchè venga garantita la libertà di religione a tutti i cittadini, così come previsto dall’art.18 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo”.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati