
Dichiarazione di Marco Cappato, Lista Bonino-Pannella
Con Lorenzo Lipparini e a nome della Lista Bonino-Pannella abbiamo depositato, con i nostri avvocati Simona Viola, Mario Bucello e Renato D'Andrea, una memoria al Tribunale civile di Milano volta ad ottenere al più presto l'accertamento giudiziario di ciò che è già stato provato e documentato: la falsità della presentazione del Listino di Pdl e Lega a sostegno del Presidente Formigoni.
Nella memoria si evidenzia come 562 firme siano state al tempo stesso disconosciute dai relativi 'sottoscrittori' delle liste e anche giudicate false da una perizia calligrafica. La doppia prova di falsità rende inutile quella consulenza tecnica che invece la Regione Lombardia e i consiglieri regionali del Pdl e della Lega insistono a chiedere in funzione strumentalmente dilatoria, per cercare di trascinare il più possibile il giudizio e arrivare a fine legislatura.
Da sottolineare la differenza tra la Lega di piazza, che abbaia e minaccia Formigoni, e la Lega di Tribunale, che continua a coprire la truffa commessa sotto il nome di Roberto Formigoni, ma anche sotto quello degli eletti della Lega nel Consiglio regionale abusivo presieduto dal leghista Boni.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati