
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali italiani, e Marco Cappato, Presidente dei Radicali-federalisti europei al Comune di Milano
Come previsto [2], i ladri bipartisan, nel momento stesso in cui chiamano i cittadini a grandi sacrifici economici, si sono approvati in commissione, col voto contrario del radicale Maurizio Turco e dell'Idv, la legalizzazione del furto di un centinaio di milioni di euro di multe sulle affissioni abusive.
Non intendiamo rassegnarci davanti a questo atto di criminalità politica, contro il quale abbiamo chiesto, finora invano, l'intervento del Presidente del Consiglio e del Presidente della Repubblica.
Per denunciare lo scandalo di un Paese dove gli abusivi si autocondonano le multe, domani, venerdì 20 gennaio alle 12 saremo davanti a Monte Citorio, sede della Camera dei Deputati, per l'affissione illegale di nostri manifesti di denuncia, pronti a risponderne davanti alla legge.
Se il provvedimento non sarà bloccato, proseguiremo nelle prossime ore e giorni con le altre sedi del potere dell'antidemocrazia italiana: Palazzo Madama e il Quirinale.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati