Abbiamo presentato, come Gruppo radicale della Lista Bonino Pannella, oltre 3000 emendamenti sul Piano Casa della Giunta Polverini che hanno raggiunto l'obiettivo di bloccare, almeno per qualche giorno, i lavori del Consiglio la scorsa settimana. Questo ha consentito di guadagnare tempo alla riflessione. Abbiamo accettato con l'opposizione che si discutesse sul merito, riducendo a soli 200 gli emendamenti da trattare.
Stiamo guadagnando tempo, ora, per far conoscere all'opinione pubblica lo scempio urbanistico e del territorio che verrà prodotto se questa proposta diverrà legge. Oggi è arrivata la notizia della presa di posizione del Ministro Galan che, per fortuna, indirizza un monito al governo "amico" del Lazio. Questa legge è incostituzionale in molte parti. Qui in Regione la risposta del centrodestra al Ministro Galan è stata quello dell'"incompetenza" (istituzionale) e "ignoranza" (del territorio), oltre che dell'inaccettabilità delle dichiarazioni (Polverini).
E' urgente che le trasmissioni libere e di inchiesta, a partire da Report, vengano a portare le telecamere e gettare una luce dentro quest'aula davvero buia.
Dichiarazione dei Consiglieri Regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati