E' in corso al carcere di Pistoia una visita ispettiva da parte di una delegazione Radicale composta dalla deputata Rita Bernardini, Manila Michelotti, di Radicali Pistoia, Matteo Angioli, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e dal Consigliere Comunale dei Verdi Lorenzo Lombardi.
Rita Bernardini è giunta oggi al 41esimo giorno di sciopero della fame: un digiuno intrapreso a sostegno dell'iniziativa nonviolenta di Marco Pannella, al quale hanno aderito ormai 28 mila persone - tra detenuti e loro familiari, direttori, agenti, operatori penitenziari, rappresentanti di associazioni e cittadini liberi - per chiedere un'"Amnistia per la Repubblica" che ponga fine allo stato di illegalità delle carceri italiane e ripristini il funzionamento della giustizia.
La visita, che non é stata annunciata, è iniziata da pochi minuti.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.