
Il 5, 6 e 7 maggio Roma ospita la prima edizione degli Stati Generali sulla Giustizia Familiare, evento organizzato da Radicali Italiani, Adiantum, Genitori Italiani, Fenbi, Lega Italiana Divorzio Breve e Anfi. Gli Stati Generali Sulla Giustizia Familiare nascono dall'iniziativa di numerosi cittadini che si sono riuniti in organizzazioni stabili.
È un'occasione per confrontarsi con la politica, la magistratura e le professioni che operano nell'ambito del diritto di famiglia sulla mancata applicazione della L. 54/2006, sulla negazione del diritto alla Bigenitorialità, il divorzio breve, l'operato dei tribunali minorili e dei servizi sociali, la responsabilità civile dei magistrati, gli allontanamenti immotivati in case - famiglia e le 'adozioni facili'. Questi sono soltanto alcuni tra i temi che verranno affrontati.
La giornata del 6 vedrà l'intervento della Deputata Radicale Rita Bernardini e del capogruppo alla Regione Lazio Giuseppe Rossodivita e si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Il 7 maggio interverranno il Senatore Radicale Marco Perduca e il Segretario di Radicali Italiani Mario Staderini. La giornata sarà dedicata agli interventi dei rappresentanti delle associazioni, dei cittadini, degli appartenenti al mondo della politica e della cultura e si svolgerà presso l'Hotel Palatino, via Cavour 213/M, uscita Metro B Cavour.
Per leggere il programma e ulteriori informazioni è stato predisposto dalle associazioni promotrici il sito web www.giustiziafamiliare.it [2]
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati