Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente lettera che il Consigliere Comunale Raffaele Carotenuto ha spedito al Presidente Leonardo Impegno e a tutti i Consiglieri Comunali.
Prot. n. 204 del 23/11/2010
Al Presidente del Consiglio Comunale
Dott. Leonardo Impegno
Oggetto: anagrafe pubblica degli eletti
Egr. Presidente,
come ricorderà il 17 novembre del 2009 il Consiglio Comunale da Ella presieduto votò la delibera di proposta di iniziativa consiliare sulla istituzione dell’anagrafe degli eletti e dei nominati dell’assise cittadina.
A tutt’oggi debbo constatare, con rammarico, che la sua definitiva organizzazione e presentazione alla città non sono ancora elementi amministrativamente e politicamente certi.
Conoscendo la Sua sensibilità sono certo che metterà in campo tutto quanto necessario affinché ogni e qualsiasi difficoltà venga superata per le vie brevi.
Converrà con lo scrivente che sembrerebbe paradossale un ulteriore ed ingiustificato ritardo, proprio alla vigilia di una difficile tornata elettorale per il rinnovo della terza assise cittadina d’Italia.
Insomma, proprio ora che la politica è costantemente sotto attacco per i costi, per l’efficienza e per la continua esigenza di trasparenza invocata da chi è fuori dal “palazzo” che bisogna dare un messaggio positivo e che recepisca il “sentire” dei cittadini. La pensano così innanzitutto chi ha sollecitato tale proposta come i Radicali Italiani, l’Associazione Radicale “Per la Grande Napoli”, la Consulta Napoletana per la Laicità delle Istituzioni.
Prego pertanto la S.V. di esercitare tutto quanto nelle proprie funzioni affinché la società civile napoletana sappia chi sono i “suoi” eletti.
Grato per quanto farà.
Cordialità.
Napoli, 23 novembre 2010 Il Portavoce della Federazione della Sinistra
Raffaele Carotenuto
Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=2867 [4]