Nel corso della riunione del 6 aprile [3], sono stati nominati i componenti della Giunta di ECORADICALI – Associazione Radicale Ecologista. Ve li presentiamo.
Benedetto DI MUGNO
Medico, impegnato nella difesa dell’ambiente finalizzato alla promozione del diritto alla salute. Sarà il nostro Ministro alla Salute.
Marta LISPI
Piccola imprenditrice, attivista delle reti e movimenti sociali, sarà la nostra Ministra agli Affari Sociali.
Fabio Massimo NICOSIA
Avvocato, e filosofo del diritto. È esponente di primo piano del movimento libertario; autore di numerose pubblicazioni sul rapporto tra Stato, capitale e cittadino, sarà il nostro Ministro all’Economia.
Gabriella PAGGI
Attivista antispecista, promotrice e sostenitrice di diverse iniziative animaliste contro la caccia, la vivisezione e lo sfruttamento animale, sarà la nostra Ministra per la difesa degli ecosistemi e degli esseri viventi.
Alberto VANNETTI
Celeberrimo artista che ha deciso di trasferirsi da Roma alla Puglia per sposare uno stile di vita a contatto con la terra. È leader del movimento “Terra libera dai veleni”, coordinatore di diverse iniziative ecologiste in Puglia; iscritto sin dal primo giorno a EcoRadicali, sarà il nostro Ministro alla Comunicazione, con delega allo sviluppo della nostra Associazione nel Sud.
La Giunta ha il compito di coadiuvare Segretario e Tesoriere nella cogestione di EcoRadicali. Con queste prime nomine facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra organizzazione, mettendo in campo competenze e energie per rafforzare la nostra proposta culturale e la nostra azione politica, che si avvale anche dei primi gruppi e punti di riferimento locali che pubblicheremo a breve.
L'articolo Nominata la Giunta di EcoRadicali [4] sembra essere il primo su EcoRadicali [5].
Fonte: http://ecoradicali.it/2016/04/nominata-la-giunta-ecoradicali/ [4]