Gli esiti della 26° Assemblea Annuale Ordinaria di Radicali Milano
La Mozione Generale approvata si rifà a quella del XIII Congresso di Radicali Italiani, incardinandosi sulla Lega per l'iniziativa Popolare, attivando tutte le giurisdizioni di partecipazioni popolare a livello comunale, metropolitano, regionale, sulla scia delle fortunate esperienze di Milano Si Muove e di Milano Radicalmente Nuova.
Preciso il richiamo sul ruolo che i Radicali vorranno avere per quanto riguarda la Città Metropolitana, forti del successo della Lista Costituente per la Partecipazione, unica lista non partitocratica presente nelle scorse elezioni di 2° grado per il Consiglio Metropolitano e dimostrato anche dall'audizione che l'Associazione Enzo Tortora ha avuto in seno alla Commissione Statutaria della Città Metropolitana.
Non manca l'attenzione su Expo2015, specialmente sulla sua eredità, sottolineato anche dal tema dell'Assemblea "RadicaliMilano2015: nutrire la partecipazione", che significa trasparenza, legalità e democrazia, quindi buon governo.
Nel corso del 2015, i Radicali milanesi concentreranno i loro sforzi anche per una legislazione che regolamenti l'uso di cannabis anche per fini ludici e non solo terapeutici (così come da loro mozione approvata nei Consigli di Zona di Milano) e, dato il contributo che in Assemblea ha portato Dijana Pavlovic, vicepresidente del Comitato Nazionale Rom e Sinti, collaboreranno per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dei diritti di quella minoranza, cercando di dare un contributo fattivo e, contrariamente alle prese di posizione "di pancia" di molte forze politiche, privo di ogni ideologia partitica.
Continua a leggere su RadicaliMilano.it [3] ...
Concorso per la Tessera 2015 di Radicali Milano
Come saprete, il tema dell'Assemblea è stato "RadicaliMilano2015: Nutrire la Partecipazione". Noi vogliamo iniziare sin da subito a farvi partecipare tutti alla vita dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, e lo facciamo coinvolgendovi nella costruzione di uno dei segni tangibili della Tortora: la tessera 2015. Nel file allegato a questa newsletter trovate la tessera del 2014, il cui tema dell'anno è stato "Milano, Europa" per darvi un'idea delle linee guida che dovrà avere anche quella del 2015. Alcuni suggerimenti: la tessera dovrà rimandare al tema dell'Assemblea, e quindi dell'anno radicale milanese 2015 esplicitato nella Mozione Generale, alla città di Milano, all'Associazione naturalmente. Dovrà prevedere lo spazio per le firme di Segretario e Tesoriere, per la numerazione progressiva, per il nome dell'iscritto e per l'indirizzo mail e fisico che, quest'anno, sarà quello di via Sebastiano Del Piombo 11, 20149 Milano.
Tutte le idee che perverranno all'indirizzo [4]radicalimilano@gmail.com [4] entro il 31 dicembre 2014, saranno vagliate dalle Giunte della Tortora e i progetti ritenuti più meritevoli saranno sottoposti al voto degli iscritti nel corso della prima riunione del 2015 e anche on line.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito [5], in particolare la sezione appuntamenti [6], e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter [7], fan della pagina Facebook [8] e a iscrivervi al nostro canale Youtube. [9]
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano [10]
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!
Se vuoi comunicare con noi, scrivi a [4]radicalimilano@gmail.com [4]