di Norberto Gallo, da www.napolionline.org [3], 15-05-2013
NAPOLI - Alla fine il sindaco smentisce tutti quelli che avevano cominciato troppo in fretta ad intonare il de profundis. Alla votazione sul bilancio consuntivo del 2012 il risultato è schiacciante: trenta voti favorevoli, sei astenuti. Astenuti democrat e Fli, ad Idv, Net e Fds (esclusa l’astensione del consigliere Rinaldi) si aggiungono quelli dei Verdi, del Centro Democratico, dell’ Udc e di Sel.
Unica nota stonata il voto contrario dei tre consiglieri di Ricostruzione Democratica, un tradimento in piena regola. Poco male, comunque. La maggioranza gode di ottima salute in vista dell’annunciato rimpasto con l’ingresso al governo cittadino di nuove-vecchie forze politiche.
Alla stampa, il sindaco annuncia che nel Consiglio comunale del 22 presenterà il programma dei prossimi tre anni e la nuova squadra che lo accompagnerà nel prosieguo della consiliatura. “Nel fine settimana – ha detto De Magistris – concluderò le consultazioni che non hanno riguardato solo i partiti, ma hanno coinvolto tantissimi settori della città e, pertanto, – ha aggiunto – credo di essere pronto per il giro di boa per i prossimi tre anni”.
Condividi [4]