Continua la seconda settimana di mobilitazione “straordinaria” dell’associazione radicale “per la Grande Napoli” con tanti appuntamenti previsti a Napoli nel fine settimana.
Venerdì 3 maggio, alle ore 7.00, dopo gli importanti appuntamenti convocati da Luigi Mazzotta ad inizio settimana, si ritorna al Carcere di Poggioreale per continuare l’azione di dialogo con la comunità penitenziaria, a sostegno dell’azione nonviolenta di Marco Pannella per l’Amnistia e la Giustizia. [3]
Venerdì 3 maggio, Hotel Terminus, (Piazza Garibaldi 91) parteciperemo al seminario “La revisione critica ai tempi del sovraffollamento”, promosso da Seac Campania e Conferenza regionale volontariato giustizia della Campania. Alle ore 10.00 l’inizio dei lavori con la tavola rotonda dal titolo: “Reato, pena e revisione critica. Il punto dell’Amministrazione Penitenziaria e della Magistratura di Sorveglianza. Revisione critica dell’istituzione carceraria”. I lavori, moderati da Elisabetta Laganà, (Presidente Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia) vedranno la partecipazione di Francesco Saverio De Martino, (Provveditore Regionale vicarioAmministrazione Penitenziaria Campania), Carmine Antonio Esposito, (Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli), Liberato Guerriero, (Direttore Carcere Secondigliano), Luigi Pagano, (Vice Capo DipartimentoAmministrazione Penitenziaria), Giovanni Maria Pavarin, (Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Venezia) e Adriana Tocco, (Garante dei diritti dei Detenuti della Campania).
Venerdì 3 maggio, dalle ore 22.00 alle ore 1.30 a Napoli in Piazza Bellini, si terrà un tavolo di informazione e raccolta firme sulla proposta di legge per la legalizzazione dell’eutanasia, promossa dall’associazione “Luca Coscioni” e da Radicali Italiani.
Invitiamo tutti a partecipare.
Condividi [5]