Napoli, 04-04-2013
COMUNICATO STAMPA
L’associazione Radicale “Per la Grande Napoli” invita sostenitori e amici al VI Congresso nazionale di “Certi Diritti” associazione Radicale di iniziativa politica nonviolenta, giuridica e di studio per la promozione e la tutela dei diritti civili, per la responsabilità e la libertà sessuale delle persone.
Il Congresso, intitolato “Verso l’Uguaglianza” si terrà a Napoli dal 5 al 7 aprile con la presenza di ospiti internazionali che si alterneranno nelle diverse sessioni dei lavori [3]. Sarà presente il sindaco Luigi De Magistris.
Durante il Congresso sarà effettuata una visita ispettiva al Carcere di Poggioreale, in particolare il reparto dedicato ai cittadini transessuali, tossicodipendenti e colpevoli di reati sessuali.
Roberto Gaudioso, tesoriere dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” dichiara:” Siamo felici che il congresso di Certi Diritti si tenga nella nostra città, siamo sicuri che sarà un momento di rilancio per la politica Radicale a Napoli, per le lotte nonviolente libertarie e antiproibizioniste, perché ognuno possa con dignità e responsabilità condurre la propria vita come meglio può, decidere prima di tutto sul proprio corpo e che la pelle sia un limite invalicabile per la volontà altrui, dello Stato compresa, qualora non violi la libertà altrui.”
Condividi [4]