Napoli, 06-03-2013
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 7 marzo il senatore Radicale uscente, Marco Perduca, insieme ad una delegazione dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” effettuerà delle visite ispettive presso il Carcere di Poggioreale e la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.
Alle ore 13.30 si terrà una conferenza stampa all’esterno del Carcere di Poggioreale, mentre, dalle prime ore del mattino militanti e dirigenti radicali manifesteranno per denunciare la condizione di assoluta emergenza sanitaria della struttura, dove nel mese di febbraio sono morti, per cause da appurare, tre detenuti.
 [3]Fabrizio Ferrante, Luigi Mazzotta, Marco Perduca, Rodolfo Viviani, al termine della visita ispettiva al Carcere di Secondigliano
Luigi Mazzotta, del Comitato Nazionale di Radicali Italiani dichiara: ”Sono anni che monitoriamo le carceri napoletane per denunciare la condizione di sovraffollamento e di annientamento della dignità umana che vivono i cittadini detenuti. A Poggioreale lo Stato viola quotidianamente la legge tenendo le persone in condizioni disumane. La lotta per l’Amnistia, la Giustizia e la Libertà, andrà avanti fino al ripristino della legalità e al rispetto delle leggi, della Costituzione e della Convenzione europea dei diritti dell’uomo.”
Condividi [4]