VERBALE III ASSEMBLEA ANNUALE
ASSOCIAZIONE RADICALI GENOVA
L’assemblea si è svolta il 2 Marzo 2013 nella sede del Partito Socialista Italiano – circolo Matteotti in Via del Fossato 2 cancello.
Presenti gli iscritti:
1) Deborah Cianfanelli
2) Michele De Lucia
3) Laura Massi
4) Vincenzo Masia
5) Nadia Mori
6) Andrea Spinetti
7) Marta Palazzi
8) Valerio Federico
9) Alfonso Pavone
10) Fabrizio Repetto
11) Filippo Marcucci
12) Marco Fallabrini
13) Paolo Musso
Hanno inoltre partecipato ai lavori: Corrado Oppedisano, segretario PSI Genova; Barbara Benazzi, presidente dell’associazione “Itaca sostiene”; Walter Noli, già membro del comitato di Radicali Italiani; René Andreani, già parlamentare radicale; Lorenzo Pupeschi, attivista e sostenitore della battaglia su carceri e giustizia. I lavori si sono aperti alle 15.40 con la relazione del Tesoriere Vincenzo Masia. E’ seguita la relazione della segretaria Marta Palazzi sull’attività svolta nell’ultimo anno, e l’intervento del Presidente, Valerio Federico, sul punto della “peste ligure” e sulla situazione politica generale.
Dopo le relazioni ha portato il proprio saluto Corrado Oppedisano.
Si è aperto il dibattito generale con gli interventi di Andrea Spinetti, Lorenzo Pupeschi, Walter Noli, Deborah Cianfanelli, Marco Fallabrini, Laura Massi, René Andreani, Fabrizio Repetto, Barbara Benazzi e Michele De Lucia. Tra gli argomenti trattati: valutazioni critiche sul risultato della lista Amnistia Giustizia Libertà alle ultime elezioni, situazione del movimento radicale nel suo complesso con proposte di rilancio a partire da iniziative che coinvolgano i giovani, valutazioni sul successo del Movimento Cinque Stelle, considerazioni sull’esercizio attivo della cittadinanza nell’attuale situazione sociale ed economica e sull’importanza dell’informazione.
Alla chiusura del dibattito, si è passati alla presentazione della mozione particolare, a prima firma Marco Fallabrini, e della bozza di mozione generale, a prima firma Marta Palazzi.
La mozione particolare, messa ai voti, è stata approvata con tre astenuti.
La mozione generale è stata approvata all’unanimità.
Si è passati poi alle proposte di candidature per le cariche. Vincenzo Masia ha lasciato l’incarico per motivi di salute. Filippo Marcucci ha quindi candidato Paolo Musso alla tesoreria, Andrea Spinetti ha proposto Marta Palazzi alla segreteria e Valerio Federico alla presidenza.
Valerio Federico è stato eletto con dieci voti e una astensione; Paolo Musso è stato eletto con nove voti e due astensioni mentre Marta Palazzi è stata eletta con undici voti.
I lavori si sono chiusi alle 19 circa.
Radio Radicale ha registrato l’assemblea grazie all’assistenza tecnica di Alessandra Impallazzo.
La registrazione di Radio Radicale dell'assemblea: tinyurl.com/rg3as [3]
Fonte: http://radicaligenova.iobloggo.com/919/genova-23-assemblea-annuale-radicali-genova---verbale [4]