Martedì 19 febbraio 2013 a Napoli presso la sede dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni si terrà un presidio radicale per la legalità
Dalle ore 10.00 i militanti dell’Associazione Radicale Per La Grande Napoli, insieme ad esponenti dei Radicali Italiani e ai candidati della Lista Amnistia Giustizia e Libertà manifesteranno davanti alla sede dell’Agcom per chiedere il rispetto della legge 28/2000 (cosidetta par condicio) in periodo elettorale da parte delle emitenti radiofoniche e televisive nazionali.
Nei giorni scorsi la Lista Amnistia Giustizia e Libertà ha presentato una serie di denunzie all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nei confronti di tre emittenti radiofoniche della Rai (Rai Radio1, RaiRadio2 e RaiRadio3) nonché di Radio 24-Sole 24 ore, e Radio Kiss Kiss. Analoga denunzia e’ stata presentata, con riferimento alla televisione, nei confronti della Rai.
La Lista Amnistia Giustizia e Liberà ha evidenziato la disparità di trattamento riservato ai suoi esponenti nella programmazione dei notiziari e nei programmi di approfondimento politico e ha chiesto all’Agcom un intervento urgente al fine di ordinare una specifica riparazione che assicuri ai cittadini la possibilità di conoscere le proposte politiche della Lista AGL e la contestuale irrogazione delle sanzioni previste dalla legge.
Per chi vuole partecipare al sit-in l’appuntamento è alle ore 10.00 davanti alla sede dell’Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in Napoli presso Centro Direzionale Isola B5, Torre Francesco.
Giuseppe Alterio , Roberto Gaudioso e Rodolfo Viviani dirigenti dell’Associazione Radicale Per La Grande Napoli
per info: 3319833846 – email:perlagrandenapoli@gmail.com
Condividi [4]