La Lista di scopo Amnistia Giustizia Libertà promossa dai Radicali sarà presente in Campania sia al Senato che nei due collegi della Camera dei Deputati Campania 1 (Napoli e provincia) e Campania 2 (provincie di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento).
E’ da lunedì 21 gennaio che inviamo alla stampa locale e ai tre principali quotidiani cartacei, “Cronache di Caserta”, “Il Mattino” e ”La Gazzetta di Caserta” un nostro comunicato stampa, dove oltre a segnalare la presenza della Lista Amnistia Giustizia Libertà , veniva indicata la presenza di molti candidati iscritti e dirigenti dell’Associazione “Legalità & Trasparenza”- Radicali Caserta; il suddetto comunicato è stato puntualmente ignorato.
Purtroppo oggi, 25 gennaio, sia sul “ Mattino” a pagina 34 a firma di Mario Ajello che su “Cronache di Caserta “ a pagina 7, vengono citati i Radicali e la Lista Amnistia Giustizia Libertà, peccato che il contenuto dei due articoli sia totalmente falso.
Si racconta di un fantomatico pranzo tra Cosentino, Pannella e il Deputato Radicale Maurizio Turco, dove pare che i Radicali offrono una candidatura a Nicola Cosentino; ovviamente non mancano anche qualche riferimento “spietatamente ironico” allo sciopero della fame di Marco Pannella, o nel caso dell’articolo de “ Cronache di Caserta” secondo il quale il tutto sarebbe avvenuto davanti ad una “amatricina”… è ovvio, l’icontro è avvenuto a Roma, se fosse avvenuto a Caserta o in Campania al posto dell’amatricina cisarebbero state una bella pizza o meglio ancora una mozzarella di vera bufala. . . ma la bufala c’è ed è il contenuto dei due articoli : non è mai avvenuto nessuno incontro tra Pannella e Cosentino e mai nessuna candidatura è stata proposta all’ex sottosegretario.
Noi militanti , dirigenti dell’Associazione “Legalità & Trasparenza”- Radicali Caserta e candidati nella Lista Amnistia Giustizia Libertà siamo davvero indignati di questo comportamento di regime di una parte della stampa che continua ad ignorare la nostra presenza e quando ci cita lo fa con notizie false senza nessuna base. A questo punto pretendiamo che sia “Il Mattino” che “ Cronache di Caserta” ci diano lo spazio che meritiamo e che provvedano in tempi stretti a smentire la notizia apparsa oggi sulle loro pagine come ha fatto Marco Pannella dai microfoni di Radio Radicale come si può ascoltare a questo link http://www.radioradicale.it/scheda/371389/collegamento-con-marco-pannella-sullarticolo-di-mario-ajello-su-il-messaggero-dal-titolo-pannella-a-pranzo [3]
I candidati Olga Corse, Elio De Rosa (segretaria e tesoriere dell’Associazione “Legalità & Trasparenza”- Radicali Caserta), Emilio Zona, Gioia Galeotti, Luca Bove (segretario, tesoriera e presidente della Cellula Luca Coscioni di Caserta), Domenico Letizia, Edoardo De Tommasi, Gianroberto Zampella (candidati alla Camera dei Deputati nel collegio Campania 2).