Marco Pannella è giunto al decimo giorno di sciopero della fame e della sete; non è una protesta ma è una vera e propria proposta per ottenere una vera Riforma della Giustizia per creare le condizioni per presentare la Lista Amnistia, Giustizia, Libertà.
Domenico Letizia, militante Radicale casertano afferma : "Questi sono stati giorni strazianti per chi come noi segue da tempo le battaglie di libertà, di giustizia e di diritto di Marco Pannella. Il perché è tutto concentrato in un sistema partitocratico e neo-fascista, poiché il regime non vuole discutere e prendere provvedimenti su quella che è l'emergenza più drammatica della Repubblica, la giustizia."
L'Associazione "Legalità & Trasparenza"- Radicali Caserta ha organizzato un sit-in Non violento antistante la Nuova Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere dalle ore 8.00 alle 14.00 del 24 dicembre, dove i militanti Radicali casertani insieme ai parenti dei detenuti effettueranno una "battitura" (rumoreggiare pacificamente con pentole e coperchi).
I militanti Radicali di Caserta ringraziano il consigliere regionale Corrado Gabriele e il Sindaco di Camigliano Vincenzo Cenname che saranno presenti alla manifestazione ed invitano tutti gli esponenti politici locali a partecipare, come Pio Del Gaudio, Sindaco di Caserta, Domenico Zinzi, presidente della provincia di Caserta ed il Vescovo, Mons. Pietro Farina, che sono stati ufficialmente invitati. Inoltre viene fatto un appello pubblico a tutte le personalità di Caserta ad aderire alla proposta di Marco Pannella e di dare la loro disponibilità a candidarsi in una Lista per l'Amnistia, Giustizia, Libertà.