Come oramai da quattro giorni, l'Associazione tutta, i parenti e gli amici dei detenuti, i militanti e i simpatizzanti dell'Associazione si ritrovano in piazzale Aquileia, fronte carcere di San Vittore, dalle 19:30, per l'ultima sera di battitura a fianco dei detenuti del carcere. Accompagneremo con la nostra, fuori le mura di San Vittore, la battitura dei detenuti all'interno del carcere. Nelle sere scorse, il suono della battitura che proveniva dalle inferriate del carcere sovrastava il rumore del traffico milanese, dando vita a un grandioso concerto di sbarre e stoviglie. Vogliamo, questa sera, essere ancora più vicini ai detenuti, per cui invitiamo tutti i radicali milanesi - ma non solo - a raggiungerci muniti di pentole, coperchi, schiumarole e campanacci e quant'altro atto a far sentire la nostra "particolare" voce. La battitura sarà eseguita dalle 20.00 alle 20.15.
Seguiranno 45 minuti di presidio silenzioso, fino alle 21.00, in cui ci imbavaglieremo e rimarremo in silenzio: tutta l'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano insieme al silenzio dei detenuti di San Vittore.
Il volantinaggio e la raccolta delle firme a sostegno della candidatura di Lucio Bertè [3] alla carica di Garante dei Detenuti del Comune di Milano, continuerà invece fino a sabato 24 novembre, nei pressi dell'ingresso colloqui del carcere di San Vittore, in viale Papiniano, dalle 08.00 alle 12.00.