L'Anno Radicale appena trascorso è stato per noi molto impegnativo, specialmente con la campagna di Milano Radicalmente Nuova, che ha visto tutta l'Associazione schierata nella raccolta delle oltre 30.000 firme di cittadini milanesi a sostegno delle 5 proposte di delibera popolare, che noi consideriamo in parte anche come supporto e sprone esterno dato ad alcuni punti del programma di governo della città, primi fra tutti quello sul Registro delle Unioni Civili e sul Testamento Biologico. Per non parlare della costante battaglia per l'Amnistia e per la Giustizia, con le nostre iniziative e i picchetti, spesso sparuti, davanti al Carcere di San Vittore, e con il costante lavoro del Gruppo Carceri dell'Associazione. Oltre che all'annosa denuncia dell'illegalità Formigoniana, alla quale, solo negli ultimi mesi, si sono "aggregate" le forze politiche le più varie. Senza dimenticare i numerosi temi dei diritti civili, della laicità, del liberalismo e della trasparenza nella pubblica amministrazione, con il lavoro e la collaborazione dei nostri eletti nei Consiglil di Zona e in Consiglio Comunale. E gli appuntamenti che vedranno l'Associazione EnzoTortora - Radicali Milano impegnata nel prossimo futuro, primo fra tutti quello delle elezioni lombarde, saranno ancora più faticosi ma senz'altro sempre più stimolanti. Quest'anno abbiamo deciso di convocare la nostra Assemblea subito dopo il Congresso di Radicali Italiani, in modo da poter iniziare l'Anno Radicale quasi in concomitanza, quasi insieme, a sottolineare un cammino che l'Associazione vuole fare con e a fianco del soggetto costituente il PRNTT, così come richiamato dal nostro Statuto.
A testimonianza di quanto sopra, e del contributo che da anni l'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano fornisce alla vita politica e civile non solo della città, abbiamo accolto con grande favore l'adesione al nostro invito di Michele de Lucia, Rita Bernardini, Francesca Scopelliti, Lucia Castellano, Edoardo Croci, Giulio Cavalli solo per citarne alcuni, che saranno presenti chi in sede, chi in videoconferenza.
L'Assemblea sarà trasmessa in diretta sul nostro canale Livestream [4] e sarà registrata da Radio Radicale.
Lo status di iscritto - e quindi la facoltà di voto per i documenti assembleari e le cariche elettive - può essere esercitato anche da remoto per via telematica, così pure come la facoltà di iscrizione a parlare e intervenire nel dibattito generale, ai sensi dell'art.14 dello Statuto.
Le operazioni di voto per le cariche di Segretario e Tesoriere si svolgeranno online ed esclusivamente su piattaforma telematica, anche per chi sarà fisicamente presente in sede: ognuno degli iscritti riceverà via mail un codice identificativo personale per accedere al sito dedicato ed esercitare il proprio diritto di voto. Sarà possibile iscriversi all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano fino alle ore 18:00 di domenica 11 novembre 2012, in sede, nella mani del Tesoriere, o con le modalità indicate nella pagina Contribuisci [5]del sito dell'Associazione.
In allegato, disponibile per il download, il Regolamento dell'Assemblea, l'Ordine dei Lavori e lo Statuto dell'Associazione.
Non ci resta che augurarci di vedervi numerosi partecipi ai lavori della nostra Assemblea.